Cerca Prestiti

San Salvo, V. Trignina, 15, 66050 Tel: 0873342001
Zenson Di Piave, VIA IV NOVEMBRE, 1, 31050 Tel: 0421344558

Prestiti Notizie

Nessun content

Offerte Prestiti con carta di credito

Le carte di credito revolving possono continuare a godere del credito per diversi mesi, ricaricandolo in maniera periodica con il pagamento delle rate mensili

prestiti con carta di credito offerteUna delle forme di prestiti più particolari che ci possono essere nel mercato dei finanziamenti è quella delle offerte prestiti con carte di credito, note nello specifico come prestiti carte revolving. Si tratta di soluzioni di finanziamento che vengono concesse da banche e da società finanziarie a coloro che hanno bisogno di una somma di denaro da poter spendere anche tutti i giorni e ricaricare all’occorrenza.

 

Le offerte prestito tramite carta di credito prevedono l’ottenimento di un fido da parte della banca o della società finanziaria, solitamente pari ad alcune migliaia di euro, utilizzabile per acquistare vestiti, per fare la spesa di tutti i giorni o anche per fare acquisti on line.

 

Che differenza c’è tra i prestiti classici e le offerte prestiti revolving? In linea di massima la differenza principale sta nella modalità di concessione del finanziamento. Praticamente, chi richiede un prestito “classico” ottiene in una volta sola una certa somma di denaro da rimborsare pagando rate mensili a tasso ed importo fissi, mentre coloro che ottengono un prestito tramite carta di credito revolving possono continuare a godere del credito per diversi mesi, ricaricandolo in maniera periodica pagando delle rate mensili anch’esse a tasso fisso.

 

L’importo varia a seconda della somma che si è utilizzata dalla carta revolving.

 

Quando queste carte sono un vantaggio? In linea di massima diciamo che le carte di credito revolving rappresentano un vero vantaggio per il richiedente dal momento in cui si riesce a rimborsare tutta la somma presa in prestito in una volta sola, alla prima richiesta da parte dell’istituto di credito.

 

Qualora ciò non fosse possibile e si optasse per il rimborso rateale della somma stessa, allora bisogna essere pronti a pagare degli interessi ben più alti rispetto a quelli dei classici prestiti personali, che potrebbero anche toccare e superare il 20% annuale.

Cerca Finanziarie

Savona, V. Amendola, 2, 17100 Tel: 019801570
Parma, V. Trento, 67/B, 43122 Tel: 0521273120
L'Aquila, Via Corrado Iv, 26, 67100 Tel: 0862317464