prestitiofferte.com - Cerca le migliori Offerte di Prestiti e Finanziamenti

Data Pubblicazione: giovedì 26 gennaio 2023
in News
1/1

Una delle condizioni fondamentali per ottenere un prestito o un finanziamento in tutta Italia è la presentazione di un  documento comune comprovante il proprio reddito e quindi la capacità di poter sostenere l'onere delle rate mensili di restituzione del prestito durante la durata del contratto di mutuo. Le persone senza reddito, come i disoccupati senza busta paga,  possono comunque ottenere un prestito personale, grazie alla presenza sul mercato di una serie di soluzioni di prestito non pagato, non pagate, disponibili per le persone senza reddito. Esistono molti tipi di garanzie per l'ottenimento di un prestito, vi presentiamo di seguito le tipologie più utilizzate per richiedere un finanziamento, che una banca o finanziaria può richiedere prima  di erogare un prestito. : 

1) Garanzie reali: quali privilegi, ipoteche e pegni. I warrant reali sono quelli basati sulla proprietà di beni (mobili o immobili), quali pegni e ipoteche. Di conseguenza, le garanzie reali sono spesso considerate un fattore più importante delle garanzie personali perché si basano su specifici beni fisici  esistenti.  Il privilegio qualifica per la categoria del credito, quindi in caso di insolvenza, il credito del privilegio deve essere pagato per intero, avendo la precedenza su altri debiti contratti. L'ipoteca è una vera e propria garanzia  su beni mobili e immobili. In caso di insolvenza, la banca può mettere all'asta le garanzie e riscuotere le somme dovute sul mutuo non pagato con capitale, interessi e spese sui proventi. Un pegno è una garanzia di beni mobili (ad es. titolo, importo). Il meccanismo del mutuo è simile a un mutuo solo che l'immobile non viene iscritto nei pubblici registri, ma l'immobile diventa di proprietà della banca.

2) Garanzia personale: fideiussione e avallo. La garanzia personale è costituita da una persona estranea al rapporto per fare da garante e per far fronte agli obblighi in caso di inadempienza del debitore, ad esempio un parente che fa da garante. per inadempienza.

3) Garanzie atipiche, quali lettere di garanzia, cessioni di credito, ordini di incasso; 

4) Garanzie statali. Le garanzie statali sono rilasciate principalmente alle imprese e uno dei principali strumenti è il Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese. Con questo tipo di garanzia viene prestata una garanzia pubblica a fronte di finanziamenti concessi da una banca o da una società di finanziamento. Con questa garanzia, in caso di insolvenza, la banca sarà risarcita dal fondo pubblico di garanzia.

back to top